DigitalOcean, un eccezionale servizio di Cloud Hosting, da provare! Inoltre, suggerendolo puoi guadagnare :)

venerdì 19 settembre 2014

CoreOS - Una moderna distro Linux per l'esecuzione di cluster

CoreOS è una potente distribuzione Linux costruita per fare distribuzioni grandi e scalabili su varie infrastrutture, semplice da gestire. Sulla base di una build di Chrome OS, CoreOS mantiene un sistema host leggero e utilizza contenitori Docker per tutte le applicazioni. Questo sistema fornisce l'isolamento dei processi e consente anche alle applicazioni di essere spostate in tutto un cluster facilmente.

Per gestire questi cluster, CoreOS utilizza un archivio chiave-valore distribuito a livello globale chiamato etcd per passare i dati di configurazione tra i nodi. Questo componente è anche la piattaforma per il rilevamento dei servizi, consentendo alle applicazioni di essere dinamicamente configurate in base alle informazioni disponibili attraverso la risorsa condivisa.

Al fine di schedulare e gestire le applicazioni in tutta l'interezza del cluster, viene utilizzato uno strumento chiamato fleet. Fleet serve come init system per tutto il cluster e può essere utilizzato per gestire i processi attraverso l'intero cluster. Ciò rende facile configurare applicazioni altamente disponibili e gestire il cluster da un unico punto. Fa questo legando nel sistema systemd init di ogni singolo nodo.

Il design generale di un'installazione di CoreOS è orientato verso il clustering e la containerizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

DigitalOcean, un eccezionale servizio di Cloud Hosting, da provare! Inoltre, suggerendolo puoi guadagnare :)

Cerca su Wiki

Cerca su Google

Cerca nel Blog con Google