DigitalOcean, un eccezionale servizio di Cloud Hosting, da provare! Inoltre, suggerendolo puoi guadagnare :)

giovedì 2 luglio 2009

GoogleCrashHandler.exe e Google Update: cosa sono e come eliminarli

Disable-GoogleUpdate-exe-for-a-Faster-Running-SystemVi è mai capitato di vedere tra i processi in esecuzione GoogleCrashHandler.exe o Google Update.exe? Avrete notato che questi processi compaiono anche quando non è in esecuzione alcun programma di google... Vediamo in dettaglio cosa sono e come è possibile eventualmente sbarazzarsene.

Il processo GoogleChrashHandler.exe è un file legittimo, e cosi come Google Update.exe si occupa dell’aggiornamento di un software Google installato sul sistema, e quindi potrebbe avviarsi anche quando il programma vero e proprio non è in esecuzione.

Googlòe CrashHandler.exe

Se ci si vuole sbarazzare di questo processo, non serve a nulla chiuderlo dal Task Manager, perché lo ritroveremmo di nuovo al prossimo riavvio. L’unico modo è quello di rimuovere definitivamente Google Update dal sistema.

Per farlo è necessario innanzitutto chiudere il processo dal Task Manager, e successivamente rimuovere la chiave che avvia il processo dal Registro di sistema.

Aprite l’editor del Registro (Win+R e digitare regedit seguito da invio), poi navigate fino alla sottochiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\

Nel pannello di destra individuate la chiave Google Update e cancellatela (clic destro sul valore, Elimina).

A questo punto è necessario riavviare il sistema per completare la modifica.

Nessun commento:

Posta un commento

DigitalOcean, un eccezionale servizio di Cloud Hosting, da provare! Inoltre, suggerendolo puoi guadagnare :)

Cerca su Wiki

Cerca su Google

Cerca nel Blog con Google