DigitalOcean, un eccezionale servizio di Cloud Hosting, da provare! Inoltre, suggerendolo puoi guadagnare :)

domenica 28 dicembre 2008

Skype su Samsung Omnia i900

Skype è ormai da tempo rinomato per essere un ottimo software gratuito per comunicazioni Voice-Over-IP (Voce su protocollo internet). Il software è gratuito ma le chiamate verso telefoni no, anche se molto inferiori ai costi dei gestori telefonici tradizionali. Se però le chiamate vengono effettuate via internet tra utenti Skype sono completamente gratuite. In ogni caso, se si potesse eliminare il costo della connessione ad internet, le chiamate tramite Skype sarebbero molto convenienti, soprattutto se chiamiamo da un telefono cellulare! Detto ciò, è dunque facile dedurre che utilizzando una connessione wi-fi è possibile effettuare chiamate gratuite dal proprio cellulare, come se fosse un "citofono" da e verso il mondo!
Quando ho comprato il mio Samsung Omnia ho deciso di installare la versione mobile di skype e posso dire che funziona alla grande!
Ho seguito questa procedura per installarlo:
Questa è la pagina per il download.  Ti troverai davanti a 2 tipologie di programmi da poter scaricare, una per Poketpc e l’ altra per Smartphone. Scegliere quello per pocketpc. Ora hai 2 possibilità: scaricare il file in formato .exe oppure quello in formato .cab. Io ho scaricato il software direttamente dal cellulare e quindi per tale motivo ho scaricato il file in formato .cab, in questo modo per installarlo basterà cliccare sul file scaricato e voilà il gioco è fatto. Durante l’ installazione viene chiesto dove installare il software, io consiglio di installare in mystorage così salvaguardiamo la memoria interna.

Nessun commento:

Posta un commento

DigitalOcean, un eccezionale servizio di Cloud Hosting, da provare! Inoltre, suggerendolo puoi guadagnare :)

Cerca su Wiki

Cerca su Google

Cerca nel Blog con Google