468x60

giovedì 29 aprile 2010

Google Insights e Google Trends - due ottimi strumenti per statistiche sulle ricerche

Google Trends e Insights mostrano, per una determinata parola, il volume delle ricerche effettuate nel tempo in relazione al numero di ricerche totali.

Vediamo le caratteristiche del nuovo Google Insights
  • Si può selezionare l’intervallo di tempo desiderato
  • Si possono confrontare i risultati delle ricerche di diverse parole chiave
  • Termini di ricerca più cercati, correlati alle parole inserite
  • La ricerca per parola chiave può essere filtrata geograficamente
  • La ricerca per area geografica fornisce la possibilità di capire quali sono i termini più ricercati per una determinata regione o città in un certo periodo
  • Possibilità di selezionare una categoria merceologica, in modo da comprendere cosa è più cercato per quella categoria in relazione a un range di tempo e una località

Davvero due utilissimi strumenti di analisi per il web marketing!

Nessun commento:

Posta un commento

468x60

Cerca su Google

Cerca nel Blog con Google