Vi è mai capitato di vedere tra i processi in esecuzione GoogleCrashHandler.exe o Google Update.exe? Avrete notato che questi processi compaiono anche quando non è in esecuzione alcun programma di google... Vediamo in dettaglio cosa sono e come è possibile eventualmente sbarazzarsene.
Il processo GoogleChrashHandler.exe è un file legittimo, e cosi come Google Update.exe si occupa dell’aggiornamento di un software Google installato sul sistema, e quindi potrebbe avviarsi anche quando il programma vero e proprio non è in esecuzione.
Se ci si vuole sbarazzare di questo processo, non serve a nulla chiuderlo dal Task Manager, perché lo ritroveremmo di nuovo al prossimo riavvio. L’unico modo è quello di rimuovere definitivamente Google Update dal sistema.
Per farlo è necessario innanzitutto chiudere il processo dal Task Manager, e successivamente rimuovere la chiave che avvia il processo dal Registro di sistema.
Aprite l’editor del Registro (Win+R e digitare regedit seguito da invio), poi navigate fino alla sottochiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\
Nel pannello di destra individuate la chiave Google Update e cancellatela (clic destro sul valore, Elimina).
A questo punto è necessario riavviare il sistema per completare la modifica.
Nessun commento:
Posta un commento