468x60

sabato 27 giugno 2009

Attivare l'accesso automatico in Windows XP

In un sistema con un solo account senza password, Administrator e Guest esclusi, Windows XP si connette automaticamente a tale utente arrivando direttamente al desktop.
Se avete la necessità di impostare una password per il vostro account, installare Microsoft .Net Framework per far funzionare un programma o aggiungere altri utenti, Windows XP disattiva il logon automatico costringendovi a cliccare sul nome dell'utente alla schermata iniziale per entrare in Windows.

Vediamo come riattivare l'autologon:

  • Cliccate su Start
  • Esegui...
  • Digitate control userpasswords2 e premete OK

Account Utente Attivare autologon


  • Dalla finestra di dialogo togliete la spunta da Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password quindi Applica
  • Alla finestra successiva Accesso automatico digitate il nome dell'account che si connetterà automaticamente e la password se presente.

Windows XP Accesso automatico

Nessun commento:

Posta un commento

468x60

Cerca su Google

Cerca nel Blog con Google